Come lavoriamo
Un servizio su misura per ogni cliente gestendo centinaia di clienti
Esploriamo
Viaggiamo, ci informiamo sulle nuove tendenze, partecipiamo a fiere, siamo incuriositi dai diversi stili e modi di accudimento dei cuccioli d’uomo. Quando intercettiamo un brand che ci incuriosisce parliamo con i fondatori, i manager e i designer.
Spesso come prima cosa partiamo e andiamo a trovarli, visitiamo gli uffici, ceniamo insieme e quando è possibile ci rechiamo nei luoghi di produzione. Invitiamo a Milano, in Pingvin e raccontiamo la nostra filosofia e il nostro stile. La nostra esplorazione parte per prima cosa da un incontro tra persone, tra persone che si raccontano i loro perchè.
Selezioniamo
In un secondo momento viene analizzata l’offerta di ciascun brand. La gamma, la filiera di produzione, la qualità delle materie prime. Un prodotto per diventare “Pingvin” deve essere buono non solo per chi lo usa ma anche per chi lo fa.
Conosciamo inoltre il mercato Italiano e sappiamo che il rapporto qualità-prezzo deve essere considerato come elemento fondante. Il design nordico di qualità deve poter essere anche accessibile per chi lo sceglie.
Cura e velocità per il miglior servizio al cliente
Da Milano in pronta consegna
Facciamo Magazzino
Spediamo giornalmente
La maggior parte dei brand che distribuiamo lavora con il Never Out Of Stock sempre disponibile sul pronto. Per dare un servizio più celere e più accurato possibile la Pingvin acquista dai diversi brand e ha scelto di lavorare con un servizio di logistica dedicato vicino a Milano. In questo modo tutto parte in tempi brevi e in ogni spedizione si possono accorpare diversi brand. Una spedizione, una fattura italiana e 10 brand internazionali.
Esponiamo collezioni
I brand Hust & Claire e Pigeon Organic lavorano con le collezioni più volte all’anno. Autunno- Inverno e Primavera – Estate ma anche linee mare e Collezione Natalizia.
A Gennaio-Febbraio si raccolgono i pre-ordini per l’inverno successivo, e così per Giugno- Luglio per l’estate seguente.
I clienti possono visitare lo Showroom di Milano accompagnati dal proprio agente di riferimento per visionare le intere collezioni con calma in una giornata dedicata solamente a loro.
Creiamo sinergie
I brand che la Pingvin sceglie di distribuire sono bellissimi e completi già da soli ma acquistano ancora più valore in relazione con gli altri. Ogni nostra scelta è finalizzata a creare sinergia e armonia tra i diversi brand per dare ai nostri clienti una selezione ottimale da esporre nei propri punti vendita.
Poche sovrapposizioni di offerta, linee con concept simili, accostamenti di colori e design. Tutto è studiato e pensato perchè i diversi brand si esaltino a vicenda.
Questo è il pensiero che sta alla base della “Selezione la Pingvin” e i nostri negozi che acquistano diversi brand da noi la apprezzano sempre di più… e hanno negozi sempre più belli!
Dicono delLa Pingvin
Ho deciso di collaborare con la Pingvin per i prodotti di qualità che propongono, cercavo aziende con un’attenzione particolare alla scelta dei tessuti e materiali !
Sono tanti anni che lavoriamo assieme ed è sempre un piacere!
Lavoriamo con La Pingvin perché la bellezza ci salverà e i prodotti che hanno scelto di distribuire sono di qualità e bellezza
Inoltre capisci di lavorare con un’azienda di persone e non una grande distribuzione per cui sei un numero.
Sono velocissimi infine nell’invio degli ordini e nel rispondere alle tue domande
Ho scelto di lavorare con la Pingvin perché oltre ad avere una gamma di prodotti e marchi di altissima qualità, sono sinonimo di garanzia e affidabilità: puntuali nelle consegne, sito efficiente e chiaro per ordini e riassortimenti, e, valore aggiunto non di poca importanza, un’assistenza immediata e un’attenzione altissima verso il cliente.
Scopri tutto questo visitando il nostro showroom
Per capire meglio chi siamo e come lavoriamo non c’è nulla di meglio che conoscerci di persona! Vieni a trovarci.